Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

12 gennaio 2018

Gravidanza.


Gravidanza

e la sua disinformazione.


All'inizio di quest'anno la prima e unica applicazione nell'UE ha ricevuto la certificazione come dispositivo medico per la contraccezione ed è quella quella dei cicli di applicazione naturale, fatto che è risultato inulte, tanto che decine di donne svedesi che hanno usato l'applicazione per il controllo delle nascite stanno avendo gravidanze indesiderate . 
Ulteriori prove del fatto che non sta funzionando come previsto ed è in aumento,tanto che l''ospedale Södersjukhuset di Stoccolma ha segnalato il fatto all'Agenzia svedese dei prodotti medicali. In questo Ospedale hanno fatto domanda di aborto a causa di gravidanze indesiderate solo in autunno  668 donne che  hanno utilizzato l'app Natural Cycles come contraccettivo. L'allarmante frequenza degli "incidenti" è stata segnalata alle autorità svedesi, che hanno approvato l'app con l'UE circa un anno fa.
L' emittente nazionale  SVT informa che operatori del settore stanno segnalato questo alla Medical Products Agency," Södersjukhuset  sono accusati anche de i social media per la promozione dell'app ed è stata  chiesta più responsabilità "prima che le  gravidanze indesiderate diventino si moltiplichino a dismisura. 
Definendere l'app come una buona alternativa, è solo per coloro che desiderano rimanere incinta.
L' app Natural Cycles è stata sviluppata da Elina Berglund e Raoul Scherwitzl ed è la prima applicazione contraccettiva al mondo approvata dalle autorità. Il servizio di pagamento ha attualmente oltre mezzo milione di utenti. Berglund ha un passato come fisico ed è stato parte del team che ha scoperto il bosone di Higgs nel 2013. Anche l'imprenditrice svedese e la blogger più famosa della Scandinavia, Isabella Löwengrip, nota anche come Blondinbella, è anche la proprietaria dell'app.