Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

13 dicembre 2017

La lavanderia dei mass-media come funziona?

La lavanderia dei mass-media come funziona?


Riprendiamo  questo argomento perché siamo al ripetersi delle cose.  
Una di TV massa ha  trasmesso una programma  sulla prostituzione della ragazze africane, questo non è il solo inferno!
Giusto, bene, una schiavitù moralmente condannabile ma questo che cosa è ? 
E' lavanderia, passata l'emotività del momento  tutto cadrà ancora ne silenzio e continuerà la sua triste storia. 
Questo come altri argomenti scottanti, la droga, lo sfruttamento delle ragazze dell'est lo sfruttamento delle badanti, le morti sul lavoro,  la trasparenza, il caporalato,  la gravissima situazione ambientale ecologica,  la scomparsa di popolazioni aborigene  intere, la biodiversità che viene a mancare  e, per ogni altro traffico che la leadership al potere accetta e ci guadagna, ma per opportunità deve qualche volta condannare al solo fine, nel caso il vento cambi," io lo avevo detto": Certo ma dirlo non basta più!.

Poi tutto passa in quel dimenticato, come per incanto quando serve per indicare alla gente che se la sta passando male che  c'è qualcuno che se la passa peggio.
E' il dare al popolo la logica cattolica e non solo,  che se stai male puoi consolarti che c'è qualcuna che sta peggio di te e, al peggio non c'è mai fine! Logica parallela che per sentirsi qualcuno ci deve essere qualcun altro che sottostà. La famosa pubblicità di Mike Buongiorno ce lo ricorda" più la mandi giù più ti tira su" si riferiva alla grappa ma il parallelo era evidente e, non certo due colpetti di tosse possono fermare il silenzio dirompente.

Viviamo in un mondo di opportunisti capaci di mettere vincoli fare leggi e applicate secondo interessi sempre definiti superiori ma, in effetti solo all'uso di sfruttare le libertà al fine del guadagno e, questa non è ne una logica liberale ne socialista, è il nuovo partito che gi
E' la struttura sociale che deve essere cambiata culturalizzata, dare opportunità di impegni oltre il lavoro, impegni che il lavoro proprio perché lavoro inteso verso il consumismo non può dare. 
E' il modello sociale globale che non funziona le donne sono divenute oggetto di consumo.
Ci sono in atto dei piccoli impegni indipendenti che sono sorti spontaneamente, come l'applicazione di gioani sulla rete contro il bullismo, ma questo è un granello di sabbia. 
Quanti altri dolori vengono dimenticati e chi se ne occuperà? Filosofie tipo Comunione e liberazione del Formigoni o altri opportunisti di potere?
Lo schifo che fanno lo abbiamo visto e basta anche se sono sostenuti dalle stesse TV che poi fanno i programmi lavanderia!
Schemi liberi, trasparenti, osservabili da tutti questa è la soluzione che ovviamente non verrà prese e se presa sarà costretta da leggio opportunistiche e saremo da capo!
Siamo veramente stufi.

Alegria!

tucidite