Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

9 novembre 2016

In primo piano: nuove regole di disciplina CPC potrebbe essere un esempio per i partiti di tutto il mondo

In primo piano: nuove regole di disciplina CPC potrebbe essere un esempio per i partiti di tutto il mondo


Fonte: Xinhua | 2016/11/09 11:46:13 | Editor: Huaxia
PECHINO, 9 novembre (Xinhua) - La sesta sessione plenaria del 18 ° Comitato centrale del Partito comunista cinese (PCC), che si è tenuto nel mese di ottobre, ha inviato un forte messaggio di determinazione del partito di svolgere completa e più severe Governance intra-partito.
Molti osservatori e studiosi di tutto il mondo hanno notato che il governo a tutto tondo del CPC si prevede di iniettare nuovo impulso agli sforzi per inseguire il sogno cinese di ringiovanimento nazionale.
Xi Jinping , segretario generale del Partito Comunista del Comitato Centrale della Cina, ha sottolineato nel corso della riunione la necessità di regolamentare la vita politica all'interno del partito e aumentare la vigilanza, definendo la mossa "un approccio importante per promuovere la governance globale e rigoroso partito".

Il CPC pubblicata il 2 novembre ha aggiornato le norme sulla vita politica del partito, che sono stati introdotti per perfezionare "Quattro Comprehensives" del CPC e promuovere la rigorosa gestione del partito.
Alcuni osservatori stranieri e studiosi dicono che ad un punto critico di tempo nello sviluppo della Cina, la chiamata del CPC di una rigorosa gestione all'interno del partito indica la visione strategica lungimirante e saggio governo dei leader cinesi.
Il nuovo piano non è solo un importante passo innovativo dal CPC in sé, ma anche un esempio di possibile gestione e governo per altri partiti politici in tutto il mondo, come alcuni hanno osservato.
Gu Xuewu, direttore del Centro per gli studi globali dell'Università di Bonn, ha detto che "tenendo premuto il plenum, il CPC guidato da Xi ha lo scopo di dimostrare il popolo cinese e il mondo un partito di governo dedicate alla auto-rinnovamento, auto-crescita e di auto -miglioramento."
I due documenti sulla disciplina CPC approvati nel corso della sessione sono cruciali per rafforzare la governance del partito attraverso la purificazione, il perfezionamento, la riforma e l'aggiornamento di norme CPC sulla vita politica, la supervisione e la responsabilità, nonché di selezione del personale all'interno del partito, ha detto che gli osservatori.
Gu ritiene le nuove linee guida sulla vita intra-partito sono stati progettati principalmente per evitare che i membri del partito di diventare corrotta, in particolare coloro che detengono posizioni di alto rango.
"Insistere sulla purezza del partito è diventato un fattore chiave nel definire il percorso per la Cina nel contesto della crisi economica globale", ha detto Xulio Rios, direttore di Spagna dell'Osservatorio s 'della politica cinese a Madrid.
"Nuove regole e procedure dovrebbero essere consolidati di elevare il livello morale del PCC e dei suoi membri, affrontare più sfide e garantire il riconoscimento pubblico della loro capacità di realizzare i due obiettivi del centenario della costruzione di un all-round società moderatamente prospera e diventando un socialista moderno paese così come realizzare il sogno cinese ".
Alcuni osservatori stranieri ritengono rafforzando la governance intra-partito e promuovere la campagna contro la corruzione, la Cina non solo continuerà ad avanzare la propria economia, ma anche contribuire ad aumentare lo status internazionale del paese.
"In Cina la campagna anticorruzione sembra destinata a produrre risultati elevati per gli sforzi secondo più grande di economia del mondo per mantenere il buon governo e la crescita economica volta ad assicurare un flusso sostenibile di vantaggi per la sua gente e paesi e regioni di tutto il mondo", ha detto Munshi Faiz Ahmad , presidente dell'Istituto di Studi internazionali Bangladesh.
Nasser Abdel-Aal, studioso cinese Centro Studi del Cairo a base di Ain Shams University, ha detto attraverso una rigorosa gestione del partito, il CPC "migliora la vita politica al suo interno e rinnova la sua vivacità e la giovinezza."
"Tali riunioni sono molto importanti in quanto rappresentano auto-revisione all'interno del partito e porta a correggere gli errori, se del caso", ha detto Ahmed Wali, un ex Egitto Ian assistente ministro degli esteri.
la fiducia della Cina nel suo sistema deriva dalla CPC di governo, la cui efficacia nel correggere gli errori ha anche disegnato un grande interesse tra gli osservatori internazionali.
Alcuni osservatori stranieri ritengono che il governo del PCC con caratteristiche cinesi darebbe altri partiti politici in tutto il mondo un esempio ideale di "saggezza cinese."